Riva Longa 23, Murano, Venezia
+39 041 736710
+39 041 5274694
info@tiozzosergio.it
L'attività di Sergio Tiozzo è passata nelle mani del figlio Claudio, che dal 1990 si dedica con passione alla lavorazione del vetro, in particolare quello di Murano. Grazie alla dedizione e all'impegno profuso, Claudio Tiozzo si è affermato come artista di respiro nazionale e internazionale.
L'obiettivo primario di questa azienda è quello di creare oggetti di pregio con uno dei più antichi processi di lavorazione del vetro.
Le murrine devono la propria originalità e la propria bellezza a un procedimento assai complesso, eseguito da mani attente e sapienti. Si tratta di una tecnica che richiede molte ore di lavoro e consiste nel fondere un certo numero di sezioni affiancate di canne vitree monocrome o multicolori.
L'azienda Tiozzo non produce solo la "Murrina", ma anche una serie di vasi, pannelli di vetro, piatti, specchi, lampade, perline, vari gioielli e molti altri oggetti tutti realizzati in vetro "murrino".
Claudio Tiozzo ha partecipato a numerose mostre ed eventi, sia nazionali che internazionali, contribuendo sempre con opere di sperimentazione. Grazie alla sua esperienza ha avuto anche la possibilità di creare numerose opere su disegni di famosi designer e architetti italiani e stranieri.