Fondamenta Vetrai 68, Murano, Venezia
+39 041 5274455
+39 041 5274650
info@simonecenedese.it
La vetreria di Simone Cenedese, nata a Murano negli anni ’70 per opera del padre Giovanni, fin dagli esordi si afferma come una qualificata espressione dell’isola del vetro artistico per eccellenza. Nel corso degli anni Simone sviluppa il proprio stile con richiami alla contemporaneità, creando opere di assoluto valore estetico: dall’illuminazione all’oggettistica è tutto un fiorire di nuove idee. Per la maestria tecnica e la bellezza delle sue composizioni, Simone Cenedese diventa punto di riferimento per molti designer internazionali, che affidano i loro concept all’estro creativo dell’artista muranese.
Contemporaneamente, “l’officina creativa” si fa notare anche per la produzione di grandi opere, dai colori e forme magicamente innovativi, che vengono esposte in prestigiosi spazi pubblici, outdoor e indoor e in concept store di tendenza.
Oggi l’azienda è un’autentica espressione muranese dell’arte del vetro, apprezzata in tutto il mondo come originale interprete di una grande tradizione.