L’inaugurazione dell’atelier Paper Owl a Venezia presso il sestiere S. Croce 2155/A avviene il 22 marzo 2013, a compimento del sogno di Stefania, artigiana titolare della ditta.
Dietro ad un lungo tavolo in betulla Stefania lavora incessantemente, una delle materie prime che hanno reso famosa Venezia nel mondo: la carta; utilizzando tecniche di lavorazione tipiche veneziane europee e orientali, crea gioielli di carta, mobile e decorazioni per la casa, briosi centritavola e bouquet per matrimoni e occasioni speciali, aquiloni, insoliti souvenir, maschere e altri prodotti artigianali, tutti da scoprire.
Il percorso formativo che ha permesso a Stefania di immaginare un’attività così originale e atipica è prezioso e ricco di molteplici esperienze; le competenze acquisite nel tempo unite alla curiosità per arti e culture di popoli lontani la portano a sviluppare un proprio gusto e a ricostruire una propria storia del materiale attraverso il quale preferisce esprimersi.
Soffermandosi con attenzione ad apprezzare le creazioni esposte risulta chiaro il proposito di tanta cura e passione: nobilitare un materiale solitamente considerato povero e delicato, che se trasformato con sapienza da prova di resistenza e preziosità inaspettate.