Oro e argento. Per alchimia d'arte questi nobili metalli prendono nuova identità nello spazio creativo nato nel 1994 da Marco Venier e Davide Visentin. Alla ricerca di un diverso concetto estetico, quì i materiali vengono scelti e accostati: antichi sigilli e forme geometriche, vetro soffiato e diamanti, ebano, ambra e turchesi, corallo nero e agate fossili, unendosi in un dialogo che intreccia epoche e culture. Un viaggio appassionante verso una nuova armonia del gioiello contemporaneo.
Antichi.. tecniche e materiali antichi ripercorrono la storia del gioiello. Corniole sasanidi, sigilli mediorientali, antiche monete in bronzo, argento, ottone e rame vengono incastonate su modelli che si sposano e rispettano il periodo storico di appartenenza.
Moderni.. linee geometriche e plastiche si avvolgono su se stesse o abbracciano pietre di grandi dimensioni: coralli, turchesi, perle, tormaline, agate, essenze di legni pregiati.
Intarsi.. un'appassionata ricerca dei materiali e degli abbinamenti di colore si ritrova nei gioielli che compongono questa collezione. Tutti interamente costruiti utilizzando la tecnica dell'intarsio e del mosaico.
Vetri.. perle soffiate, composte da più strati di colore con foglia d'argento in dissolvenza, vengono tagliate, appiattite e temperate per comporre gioielli lineari in cui la massima attenzione viene fatta cadere proprio nella splendida superficie che racconta le meraviglie di quest'arte Muranese