Fondamenta Manin 1, Murano, Venezia
+39 041 5275301
+39 041 5275301
info@lafucinadelvetro.com
Dopo un'esperienza ventennale nell'ambito della produzione e del commercio di lampadari e articoli per l'illuminazione nell'isola di Murano, l'idea dell'imprenditore veneziano Marco Zardinoni diventa finalmente realtà e, nel 1996, nasce La Fucina del Vetro srl.
La Fucina del Vetro srl in pochi anni diventa azienda leader nella produzione di lampadari, applique, plafoniere, lampade, flambeau, piantane e lumi interamente realizzati in vetro di Murano, seguendo le più antiche tecniche di lavorazione del vetro soffiato. Nel 2001, dopo aver consolidato la propria posizione di mercato nell'isola di Murano, è tra le prime aziende muranesi a credere nello sviluppo del web e ad aprire un sito internet di e-commerce, portando quindi la maestria dell'arte vetraria in nuovi mercati “tecnologici”..
Nei primi anni 2000, con l'avvento in azienda del figlio Enrico e con la costante collaborazione dei maestri vetrai Carlo e Luigi Vio, La Fucina del Vetro srl ha saputo inserirsi nel mercato del restauro di antichi lampadari e nel mercato della produzione di classici specchi in stile veneziano. Tutto ciò nel 2010 è valso il riconoscimento, da parte della Regione Veneto, di Azienda Concessionaria del Marchio Vetro Artistico® Murano, unico marchio ufficialmente riconosciuto di tutela e originalità del vetro di Murano che solo poche aziende al mondo possono vantare.