Calle del Fumo, Cannaregio 5311, Venezia
Il laboratorio è stato aperto nel 1974 da Vittorio Costantini. Nel 1991, la ditta è diventata impresa familiare, con la partecipazione della moglie a cui, negli anni seguenti e per alcuni anni, si è unito anche il figlio Davide.
La politica di Vittorio e della moglie è sempre stata diretta a far conoscere il “vetro a lume” nel mondo, partecipando ad esposizioni culturali in Europa, negli Stati Uniti, in Giappone, ecc. e a conferenze Internazionali del vetro.
Grazie all'esperienza acquisita nelle varie fornaci negli anni '60 e primi anni '70, Vittorio ha potuto creare degli oggetti unici, sia per la difficoltà di realizzazione che per le tecniche sperimentate da lui ogni giorno.
Fin da piccolo, Vittorio è sempre stato affascinato dalla natura e per questo le sue creazioni sono riproduzioni di farfalle, fiori, insetti, uccelli, pesci, conchiglie, ecc. Il tipo di vetro usato è chiamato “soft” glass, dal nome si intuisce quanto servano una manualita' ed una maestria che si acquisiscono solo con l'esperienza.