Salizada S. Cancian, Cannaregio 5919, Venezia
+39 041 5237478
E' l'ultimo arrotino di Venezia ed è anche una donna. Daniela Barisoni, titolare della ditta artigiana del padre Franco che, pur essendo oggi in pensione, affianca la figlia nel lavoro all'interno della bottega artigiana.
Risale al lontano 1932 la nascita della ditta “Lena Luigi”, poi Franco Barisoni, una bottega artigiana dal fascino ed atmosfera unica, dove oltre ad affilare coltelli, forbici ed ogni genere di lame, adottando i metodi tradizionali con mola ad acqua, lo stesso procedimento usato dal fondatore Luigi, si vendono articoli da taglio con lame in acciaio inossidabile, attuale sostituto dell'acciaio temperato a rischio ruggine.
In vendita anche coltelli con lama in ceramica, molto affilati e resistenti all'usura, coltelleria da cucina, coltellini multiuso, micro coltelli da collezione, molto amati soprattutto dai giovani che li usano come accessori (talvolta addirittura come pendaglio da collana !) e ancora, coltelli decorati, lime per unghie, accessori per manicure e pedicure: un'offerta di prodotti incredibile, l'artigianato puntia molto, infatti, sulla qualità e la particolarità del prodotto.